Focused Session

Una super sessione di un’ora e mezza con tutta l’efficacia e gli strumenti della psicoterapia strategica
  • A volte ti sembra che il mondo ti crolli addosso
  • Senti un blocco dentro di te e tra i tuoi vissuti che non riesci a superare e sai che sta schiacciando tutte le tue potenzialità
  • Stai affrontando un momento delicato nella tua vita o nella tua relazione affettiva
  • Hai tante emozioni contrastanti che ti si aggrovigliano nel petto e nello stomaco
  • L’insicurezza è la tua peggior nemica
  • Non hai motivazione e spesso ti ritrovi a non sentirti soddisfatta della tua vita
  • La tua autostima avrebbe bisogno di essere rianimata d’urgenza
  • Non hai mai affrontato un percorso di psicoterapia oppure temi che possa essere una strada troppo lunga e dispendiosa
  • Hai bisogno di metterti in discussione per uscire da una fase di stallo emotiva, professionale, relazionale
  • Senti che così non puoi più andare avanti e hai bisogno di una mano per riprenderti la tua vita attivamente tra le mani

La soluzione esiste, ed è alla tua portata

Si chiama FOCUSED SESSION ed è la mia super sessione di psicoterapia concentrata via Skype di 1 ora e mezza.

È pensata per affrontare insieme il periodo critico o la situazione bloccante che stai attraversando.

È una seduta di psicoterapia potenziata e concentrata per essere più efficace possibile, per illuminarti la strada e darti gli strumenti necessari affinché tu possa raggiungere nel tempo più breve possibile ciò di cui hai bisogno.

Focused Session è una prestazione sanitaria e pertanto il suo costo è detraibile dalle tasse!

FOCUSED SESSION

Cos’è e come funziona

È una sessione di psicoterapia online di 1 ora e mezza, fatta tramite videochiamata (così possiamo vederci e sarà ancora più efficace) su Skype o simili.

Si parte

Dopo che avrai acquistato Focused Session, ti inverò una email con il link al calendario per prenotare la nostra sessione e tutte le informazioni utili a iniziare il nostro percorso e la fattura.

Report

Nella settimana successiva al termine della nostra sessione, ti invierò una relazione in cui metterò in evidenza tutto ciò che è emerso di significativo durante in nostro proficuo incontro, in modo che tu possa avere sempre tra le mani una mappa precisa del lavoro che dovrai svolgere su te stessa e dei nodi a cui dovrai prestare la tua massima consapevolezza.

Esercizi e approfondimenti

Riceverai inoltre un foglio di lavoro in cui ti suggerirò esercizi, tecniche, letture e/o approfondimenti per massimizzare il lavoro svolto insieme.

Feedback

A circa un mese dalla nostra super sessione concentrata, ti invierò una mail per testare insieme i risultati ottenuti.

Quanto costa?

Focused Session, la super sessione di psicoterapia di 1 ora e mezza in cui concentreremo le nostre energie, con tutti i suoi plus, costa 136 euro.

Cosa ottieni

Focused Session, la super sessione di psicoterapia di 1 ora e mezza e tutti i suoi plus, in cui concentreremo le nostre energie, ti permetterà di…

  • Fare chiarezza sui tuoi nodi
  • Trovare soluzioni pratiche ai problemi che al momento ti sono d’ostacolo
  • Focalizzare maggiormente i tuoi bisogni per metterti in grado di soddisfarli
  • Affrontare con coraggio e con la giusta determinazione le tue paure e i tuoi pensieri limitanti
  • Migliorare la gestione delle tue emozioni e dei tuoi pensieri
  • Affrontare la tua ansia
  • Avere gli strumenti per aumentare il tuo senso di efficacia e di empowerment
  • Superare brillantemente un momento negativo o particolarmente difficile
  • Ritrovare la forza dei tuoi valori e delle tue risorse interiori
  • Aumentare la tua autostima
  • Migliorare la tua vita affettiva e di coppia
  • Avere chiari i tuoi obiettivi e i passi per raggiungerli
  • Hai la possibilità di approcciarti in modo differente e funzionale alla psicoterapia, quella strategica, per capire davvero cosa significa lavorare con questo modello, se in futuro hai voglia o bisogno di affrontare un percorso più complesso e profondo
  • Avrai un report di sintesi su ciò che è emerso nella sessione che funzionerà come una mappa per orientarti nel migliorare te stessa e la tua situazione

Questo è il tuo momento!

Chi sono

Ciao, sono Silvia

Sono una psicoterapeuta e sessuologa, esperta nei quattro modelli della terapia breve: la terapia strategica modello MRI, la terapia breve centrata sulla soluzione, la terapia a seduta singola e la terapia strategica familiare e di coppia.

Con la mia vastissima esperienza e il mio modo unico di approcciarmi alla terapia siamo la squadra perfetta per portarti a raggiungere in tempi brevi e in modo concreto tutti i tuoi obiettivi. Tu esperta della tua storia e della tua vita ed io di metodo e strategia, insieme raggiungeremo traguardi che nemmeno pensavi di ottenere. Insieme troviamo la chiave per liberarti da ogni limite e nodo problematico, mettendo in luce le tue risorse e la tua unicità, il tuo tesoro più inestimabile.

Domande Frequenti

Focused Session è ciò che ti serve

…se avessi ancora dei dubbi, scrivimi!

Se volessi fare un percorso di terapia normale?

In questo caso puoi valutare se fare la prima seduta con la modalità Focused Session di un’ora e mezza in modo tale da progettare insieme il lavoro che andremo a fare nelle sedute successive di un’ora ciascuna, oppure iniziare direttamente con le sedute di un’ora.

Io ho diverse situazioni da risolvere, e se non mi bastasse una seduta?

Se la Focused Session non dovesse bastarti e necessitassi di altre sedute, potremmo fissare una sessione o una serie di sessioni di terapia, in base a ciò che andremo ad affrontare.

Come posso pagare?

Puoi pagare tramite carta di credito oppure tramite bonifico. In quest’ultimo caso, contattami per emettere la fattura il giorno stesso in cui effettui l’operazione.

Se, per ragioni di privacy, non vuoi che il tuo pagamento sia visibile nei conti cointestati dei tuoi familiari e vuoi pagare tramite prepagata, anche in questo caso ho una soluzione: contattami per far sì che possa inviarti un link per effettuare il pagamento tramite il sistema SumUp.

Posso detrarre la spesa dalle tasse?

Sì, le spese per lo psicologo/psicoterapeuta sono detraibili nel 730 e nel modello Redditi PF (ex Unico PF). Rientrano tra le spese mediche per le quali spetta la detrazione del 19%, per la parte eccedente la franchigia di 129,11 euro.