Quanto ti sta togliendo il tuo critico interiore? Scoprilo con il nostro test!

Quanto ti sta togliendo il tuo critico interiore? Scoprilo con il nostro test!

Ogni giorno sei immersǝ in un mondo pieno di sfide. Hai lavorato a lungo, hai studiato, ti sei preparatǝ e continui a lottare impegnandoti con passione per dare piena espressione al tuo percorso di vita. Eppure spesso ti trovi di fronte un MA, un interrogativo che ti toglie il sonno. 

Se non fosse abbastanza? Se io non fossi abbastanza? Se gli altri scoprissero il mio bluff? È una voce insidiosa questa. Sembra piccola, innocua, invisibile a tutti tranne che alle tue orecchie. Al contrario ha la capacità di bloccarti e di metterti in crisi, riesce a silenziarti e a portarti fuori strada lontana dal tuo focus. In un attimo ti sembra di essere in balia di onde enormi e che tutto sarà uno scoglio insormontabile. Ti toglie energia e ti spinge persino a procrastinare. Ti spinge a non agire, a non proporti anche quando quella è la cosa che vorresti più di ogni altra al mondo. 

In questi casi è molto probabile che tu sia alle prese con un critico interiore negativo molto forte. Un nemico che rischia di rubarti energie, possibilità e sorriso mettendo in dubbio il tuo valore. Lavora in sordina, tuttavia è sempre attivo. Si nasconde dietro l’angolo, pronto a criticare il tuo operato e a dirti che prima o poi verrai scopertǝ. Perché è questo che ti vuole fare credere. Vuol convincerti che tu sei un impostore. Qualcuno di poco conto di cui le persone dovrebbero diffidare.

Non è di certo così, te lo possiamo assicurare. Se sei qui però è perché nella vita di tutti i giorni quella voce inizia a essere un problema. Quel tarlo inizia a distruggere le grandi opere che hai realizzato fino ad adesso, inizia a compromettere la tua fiducia nelle tue capacità. Il primo passo per fare luce e andare oltre riprendendo in mano il tuo potere è allora prendere consapevolezza. In breve smascherare quell’ombra che vorrebbe farti dubitare di te. 

Ecco perché ti trovi qui. Di fronte a te hai il nostro test, un questionario potente. Un setaccio accurato per iniziare a mettere nero su bianco se nella tua giornata è attiva o meno questa voce insidiosa. Abbiamo perciò preparato dodici domande progettate proprio allo scopo di aiutarti nel far emergere dall’ombra quanto questo problema ti stia togliendo nella tua quotidianità.

Prenditi il tuo tempo per rispondere. Leggi con calma le risposte e sii il più sincerǝ possibile. Non è una gara. Nessuno a parte te dovrà sapere o leggere cosa emergerà a meno che sia tu a farne parola. A ben vedere questo momento è un dono che ti fai per la tua vita. Questo perché è dal prendere consapevolezza di quanto potere esercitano certe convinzioni su di te che puoi poi reclamare il tuo valore. E di conseguenza riprendere in mano il tuo cammino esprimendo davvero te stessǝ e creando un’esistenza più allineata al tuo sentire. 

Sei prontǝ a intraprendere questo nuovo viaggio?
Il prossimo capitolo della storia lo scrivi tu.

The form you have selected does not exist.

Invia il tuo Commento